Menopausa, pillola e terapia ormonale

Ho 55 anni e dopo aver preso la Duavive per 1 anno ma sono ritornata (di mia totale iniziativa) alla Klaira perchè mi sembra più confacente alle mie problematiche. Mi chiedo però se sia il caso che continui ad usarla o se sia pericoloso. Grazie

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Se è in menopausa definitiva, non ha senso usare Klaira, che è una pillola contraccettiva! Klaira va benissimo in perimenopausa, quando il ciclo è irregolare, in quanto offre la garanzia contraccettiva. Duavive è uno dei prodotti migliori, l’ultimo uscito, che sembra avere un’azione addirittura protettiva sulla mammella e molto efficace sulla osteoporosi.

Risposto il: 08 Luglio 2019