meteorismo intestinale

BUONGIORNO,MIO FIGLIO DI 7 ANNI HA MOLTO SPESSO L'ADDOME GONFIO E NON PER IL MANGIARE MA SUCCEDE PREMETTO CHE IL BAMBINO E' ALTO 1.45 E PESA 43 KG E' UN BAMBINO IN SALUTE E FA SPORT(PISCINA) DUE O TRE VOLTE LA SETTIMANA AD UN BUON LIVELLO FORSE C'E QUALCOSA NEL MANGIARE CHE NON VA..' NON HA DIARREA SOLO GONFIO DI ARIA E QUINDI L'ADDOME GONFIO MI PUO' DARE UN CONSIGLIO SU QUALI ALIMENTI EVITARE PER VEDERE GRAZIE PER ORA ...BUONA GIORNATA I
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

C'è sicuramente una disbiosi intestinale e probabilmente presenza di intolleranze alimentari

Risposto il: 13 Febbraio 2012