Metodo contraccettivo supplementare

Buongiorno, da qualche mese prendo la pillola e pochi giorni fa ho avuto una Cistite. Il mio medico mi ha fatto prendere il FLOCIPRIN e volevo sapere se influisce sull'efficacia contraccettiva della pillola. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, tutti gli antibiotici possono interferire in maniera più o meno importante con la pillola. Si consiglia, durante il mese di assunzione dell’antibiotico, di associare un metodo contraccettivo supplementare (il preservativo).
Risposto il: 22 Ottobre 2003