Altro metodo contraccettivo

Salve, ho ricevuto la Vostra risposta alla mia domanda sulla necessità o meno di dover utilizzare un metodo contraccettivo alternativo alla pillola, avendo fatto una pausa di 8 giorni anzichè 7, però, contrariamente a quanto pensava lei, non ho assunto 2 pillole all'ottavo giorno, ma solo quella relativa a quel giorno. Nei giorni precedenti, fortunatamente non ho avuto alcun rapporto, quindi, il mio problema rimane solo sapere se e per quanto tempo devo utilizzare un metodo alternativo. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, utilizzi un metodo contraccettivo alternativo per almeno una decina di giorni (più prudente se per tutto il mese).
Risposto il: 29 Maggio 2003