Mi ammalo molto spesso

Buonasera, in questo periodo mi sto ammalando molto spesso, ogni due-tre settimane mi viene male alla gola molto forte che dopo un giorno si sviluppa in tosse secca molto persistente io cerco di curarlo con rimedi naturali perché non faccio molto uso di farmaci (a volte sciroppi naturali o il seki) tengo sempre coperta la gola eppure appena faccio in tempo a guarire si ripresenta.. e dopo la tosse secca si ripresenta sempre tanto catarro e raffreddore.. premetto che da piccola non mi ammalavo molto spesso perciò non capisco perché continua a presentarsi questo ciclo di eventi sempre uguali qualcuno potrebbe aiutarmi?

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Dovrebbe fare una visita pneumologica. Le visite non si possono fare via internet.

Risposto il: 18 Marzo 2020