Non mi ammalo mai

Salve io voglio sapere come mai non prendo niente. Nessuna malattia virus batterio niente. Lo so e molto positivo ma non riesco a capire come mai. Io ho un insufficienza triscupidale o qualcosa del genere ( soffio al cuore) . Anemia, cervicobrachialgia, hernia ombelicale. Ed una specie di allergia quando comincia il caldo forte mi riempio di piccole bollicine rosse che prudono da morire durano per la metà del estate. E queste sono le cose che ho sempre. L'unica cosa che prendo dagli altri è il raffreddore. Lavoro per una persona con una malattia infettiva ed io non ho mai preso quel batterio e ne ha avuti più di uno. Ripeto e positivo ma vorrei capire come mai non prendo niente. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Beh, insomma, per avere 29 anni, qualche acciacco mi pare proprio che ci sia. Per il resto, francamente mi sembra il corretto racconto di una persona che ha 29 anni: non ci vedo nulla di strano. Sarei colpito del contrario.

Risposto il: 01 Luglio 2019