Mi capita ogni tanto di provare un dolore toracico

mi capita ogni tanto di provare un dolore toracico fortissimo, più o meno localizzato lungo il decorso delle costole, che riconosco al suo arrivo perchè interessa contemporaneamente la mandibola. la durata è di circa 10-15 minuti e non c'è nulla che lo attenui se non , forse un pò, una coperta calda. di recente ho fatto un ECG e visita cardiologica, ma sembra tutto normale. ho un pò di ipertensione (la minima alta (90) da circa un anno) e qualche problema tiroideo (qualche episodio di ipertiroidismo non grave).. secondo voi , devo preoccuparmi o, visto che conosco il problema e ho imparato a gestirlo, posso lasciar perdere? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Ritengo che sia opportuno approfondire il problema eseguendo dei test per valutare se si tratta o meno di un dolore di tipo ischemico
Risposto il: 14 Maggio 2008