Mi capita, ogni volta che sto agitato (in

Mi capita, ogni volta che sto agitato (in particolare quando esco con amici o la mia ragazza), di dover andare in bagno (andando sempre a Diarrea). Ho fatto le analisi e sono andato dal dottore, lui trovando i valori della Bilirubina alti ha attribuito ad essi queste mie reazioni. Mi sta facendo prendere del medicinale omeopatico per far scendere i valori. E' possibile tutto questo? Sarei molto lieto di una concreta risposta perchè non riesco più ad uscire e divertirmi normalmente, ho sempre paura di dover andar in bagno. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo verosimile che la sintomatologia da lei riscontrata sia in una qualche relazione con i valori aumentati di bilirubinemia. Questi ultimi, infati, potrebbero essere espressione di una condizione clinica del tutto benigna, costituzionale, detta sindrome di Gilbert, che non causa alcun sintomo. E’ invece probabile che il suo disturbo dipenda da una particolare sensibilità a livello intestinale che rientra nella sindrome del colon irritabile. Comunque per maggiore precisione è utile che esegua un esame radiologico dell’intestino, clisma opaco a doppio contrasto.
Risposto il: 08 Novembre 2005