Mi chiamo claudio ho trent'anni e mi e’ stata

MI CHIAMO CLAUDIO HO TRENT'ANNI E MI E’ STATA RISCONTRATA ATTRAVERSO LA Biopsia DEL FEGATO LA Nash DI TERZO GRADO CON UN TERZO DELL’ORGANO IN Necrosi. IL MIO MEDICO IL DOTT. GRIMA DELL’OSPEDALE DI GALATINA (LECCE) MI HA CONSIGLIATO DI SEGUIRE UNA DIETA POVERA DI GRASSI PER UN PERIODO DI CIRCA 10 ANNI SENZA CURE MEDICINALI CHE FARO’ SOLO SUCCESSIVAMENTE QUANDO SI SPERA IL FEGATO MIGLIORI LA SUA CONDIZIONE ATTUALE. COSA NE PENSA? COME MI DEVO COMPORTARE? CI SONO CURE PIU’ VELOCI ED EFFICACI? IN ATTESA DI UN VS. PRONTO RISCONTRO VI PORGO CORDIALI SALUTI.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia della NASH è attualmente basata su consigli dietetici in quanto non esistono farmaci che abbiano dimostrato una loro sicura efficacia. Sonbo tuttavia in corso degli studi clinici volti proprio a verificare la reale utilità di alcuni di questi farmaci nel deteterminare miglioramento o guarigione della NASH.
Risposto il: 11 Ottobre 2005