Mi chiamo daniele ed ho 19 anni, la mia ragazza

Mi chiamo Daniele ed ho 19 anni, la mia ragazza prende la pillola da due mesi, è un tipo di pillola che bisogna interromperla un certo giorno per poi ricominciarla sette giorni dopo. durante questi sette giorni quando si verifica la mestruazione c'è ancora la copertura della pillola come anticoncezionale?
Risposta del medico
Paginemediche
Se la somministrazione è stata corretta, senza dimenticanze, episodi di vomito e/o diarrea e senza associazioni con altri farmaci che ne possano vanificare l'azione, la pillola ha una copertura totale, quindi anche nei 7 giorni di sospensione tra una confezione e la successiva.
Risposto il: 17 Settembre 2004