Mi chiamo elisa ho 43 anni e dopo un ricovero in

Mi chiamo elisa ho 43 anni e dopo un ricovero in ospedale sono uscita con infezione da escherichia coli, di cui soffro da un anno e mezzo. ho preso integratori di ogni tipo, ho fatto terapie antibiotiche di ogni genere, anche potentissime, ma i batteri da urinocultura sono sempre 4 - 5 milioni e non accennano a scomparire. ho fatto esami di ogni genere : flussometria con ecografia e non ho residuo- cistografia e ho un cistocele di 2 grado che però, a quanto mi dicono non incide, sulla escherichia coli.se smetto un solo giorno di assumere l'antibiotico,mi ritorna febbre brividi dolori articolari nausea mal di testa. Posso continuare a assumere antibiotici per sempre senza danneggiare il fegato o i reni ?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora, ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi scrive sembra che sia affetta da cistocele di 2° grado ; e' proprio questa patologia che di solito crea residuo post-minzionale che favorisce l'insorgere delle cistiti batteriche. Direi quindi di eseguire una ECOGRAFIA VESCICALE con VALUTAZIONE R.P.M. al fine di valutare al meglio la situazione. Inoltre prenda visione del sito da me realizzato sulla cistite - www.cistite-iuv.it Distinti saluti ed Auguri di Buon Anno. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 27 Dicembre 2011