Mi chiamo pierpaolo ho fatto un concorso in marina

MI CHIAMO PIERPAOLO HO FATTO UN CONCORSO IN MARINA MILITARE, MI HANNO TROVATO UNA LIEVE INSUFFICIENZA DELLA VALVOLA MITRALICA. PERO' IO IN QUEL GIORNO MI ERA PRESA UN PO' D'Ansia PERCHE' ASPETTAVO IL RISULTATO ED OLTRE PIU' PERCHE' SONO GIA' IN MARINA MILITARE. COSA MI CONSIGLIATE?
Risposta del medico
Paginemediche
In primo luogo la presenza o meno di un rigurgito mitralico è indipendente dagli stati di ansia. In secondo luogo bisogna prendere in considerazione come è stata fatta la diagnosi: se si tratta di una diagnosi posta in base all’auscultazione del cuore è necessario convalidare il sospetto mediante l’esecuzione di un ecocardiogramma con Doppler, se invece la diagnosi si basa su questo esame visto che il rigurgito è stato giudicato lieve non vi sono motivi di preoccupazione e sarà necessario solo un controllo periodico e la prevenzione dell’endocardite batterica.
Risposto il: 05 Settembre 2005