Per sostenere un concorso ho fatto di recente

Per sostenere un concorso ho fatto di recente l'effettuazione dell'accertamento per i markers dell'Epatite B e C. Dal conseguente referto è risultato tutto negativo eccetto il campo relativo al valore di HBSAB (metodo m.e.i.a.) risultato positivo. Volevo sapere gentilmente se tale risultato potrebbe compromettere l'idoneità alle visite mediche del concorso che sto svolgendo. Distinti saluti, Sara.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente non comprometterà la sua idoneità il riscontro di positività per HBsAb, cioè di anticorpi protettivi verso l’epatite B. Il loro significato è quello di una “impronta” di un pregresso contatto col virus B, ormai superato senza alcun problema, oppure la risposta favorevole ad una vaccinazione per l’epatite B.
Risposto il: 15 Luglio 2005