Mi chiamo serena. ho 16 anni e mio padre ha da

Mi chiamo Serena. Ho 16 anni e mio padre ha da circa due mesi la febbre. la mattina circa 37 e la sera si alza. ha fatto varie analisi e l'Ecografia al fegato dalla quale risulta un po' ingrossato e appena dei calcoli ai reni. Ma molto piccoli. Il medico ha detto di nn proccuparsi. la febbre continua ad averla e dalle analisi nn riusciamo a capire cosa potrebbe avere. Gli hanno prescritto anche le analisi dell'Epatite e i markers tumorali al fegato. sono molto preoccupata. grazie anticipatamente per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Purtroppo gli elementi che ci riferisce sono troppo pochi per poter fare una interpretazione, anche se generica, della situazione che presenta suo padre. Tuttavia la febbre non è un segno caratteristico delle malattie epatiche croniche e non induce ad ipotizzare la presenza di una cirrosi epatica, anche se all’ecografia il fegato appare ingrossato. Riteniamo invece più utile indirizzare il programma diagnostico nei riguardi dei reni dove ci sembra di capire che siano stati riscontrati dei calcoli, possibile concausa di infezione delle vie urinarie e quindi della febbre.
Risposto il: 02 Marzo 2006