Stia serena

Salve,domani devono operarmi ad un lipoma. Il mio chirurgo dice che è di natura benigna. Vorrei sapere se posso stare tranquilla. Questo lipoma e posizionato nel braccio sinistro localizzato sotto cutaneo ed è di 2 cm. Mi hanno anche detto che dopo l intervento dovranno far analizzare questo lipoma, ed è questo ke mi fa paura,perché lo devono far analizzare se è benigno?
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 E' praticamente obbligatorio eseguire di routine un esame istologico su qualsiasi tessuto asportato.

Stia serena. Le "sorprese" negative sono, nel suo caso, eccezionali.

Risposto il: 04 Aprile 2014