Sono serena, desideravo sapere, dal momento che

Sono Serena, desideravo sapere, dal momento che nel foglio illustrativo non è presente alcun riferimento, se l'efficacia di Arianna è immediata, sin dalla prima assunzione, e se è valida amche durante il periodo dell'assunzione delle pillole bianche! Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Se assunta correttamente, la pillola contraccettiva copre per tutta la durata del ciclo. Nel primo mese di assunzione, però, per le pillole di nuova generazione a basso dosaggio, come Arianna, è necessario associare un altro metodo contraccettivo, per esempio il preservativo.
Risposto il: 20 Gennaio 2004