Mi è stata diagnosticata 3 anni fa la colangite

Mi è stata diagnosticata 3 anni fa la colangite sclerosante. I valori epatici sono tutti nella norma. 300 mg Deursil/gg. Diabete insipido Idiopatico. Amenorrea secondaria. Quali sono i rischi in gravidanza, visto che probabilmente dovrò anche sottopormi a una cura ormonale per ottenere l'ovulazione? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La colangite sclerosante è una malattia estremamente eterogenea nel suo decorso. Essa si presenta inoltre in un ampio spettro di gravità che va da forme assai lievi a forme più aggressive con concomitanti infezioni recidivanti. Pertanto si può valutare il rischio della gravidanza soltanto per il singolo caso. Tuttavia, in linea generale, nelle forme non gravi non si rilevano particolari particolari rischi per una gravidanza.
Risposto il: 30 Settembre 2004