Mi è stata diagnosticata una colangite non

Mi è stata diagnosticata una Colangite non superativa C.B.P., sono affetta da Diabete mellito. Vorrei sapere se esistono fattori ereditari ed eventuali terapie. Grazie dell'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La cirrosi biliare primitiva non è una malattia ereditaria, anche se la sua patogenesi rimane ancora non chiarita. La terapia consiste essenzialmente nell’uso di acido ursodesossicolico associato alla terapia delle eventuali complicanze che potrebbero verificarsi.
Risposto il: 05 Luglio 2004