Mi e' stata diagnosticata anomalia di ebstein con

Mi e' stata diagnosticata anomalia di Ebstein con lieve insufficienza della tricuspide e megaatrio destro. Ho avuto un solo episodio di tpsv tre anni fa. Per il momento mi hanno raccomandato solo la cardioaspirina e controlli periodici, ogni sei mesi. Si e' anche parlato di intervento ma per il momento non si prospetta dato che non ho sintomi e faccio una vita normalissima. La domanda e' questa: posso affrontare una gravidanza? Rischio di compromettere la mia situazione clinica che al momento non mi da' probemi?... grazie in anticipo.
Risposta del medico
Paginemediche
Se non ha limitazioni nella vita di tutti i giorni può affrontare la gravidanza tenendosi sotto stretto controllo cardiologico, per valutare che la situazione del cuore non peggiori con il sovraccarico di lavoro a cui è sottoposto in quei mesi.
Risposto il: 07 Ottobre 2005