La mia diagnosi e' anomalia di ebstein con lieve

La mia diagnosi e' anomalia di ebstein con lieve insufficienza della tricuspide e severa dilatazione dell'atrio destro. Non so quando e se mi verra' consigliato un intervento, credo stiano valutando quanto il mio Atrio abbia intenzione di dilatarsi ulteriormente!!!... da quando ho scoperto questa cardiopatia, tre anni fa, la mia vita e' cambiata... ascolto troppo spesso i battiti del mio cuore, soprattutto la sera quando mi sento in qualche modo piu' indifesa e ansiosa! Sono mesi che mi sveglio durante la notte sudata e con la frequenza cardiaca accelerata... ho fatto diversi controlli e sembra tutto ok... controllo la Tiroide: ho delle cisti di tessuto colloidale e ultimamente il valore ft3 era 7,69 (3,9-6,8). Il mio medico mi ha detto di stare tranquilla e il mio cardiologo ha escluso le sudorazioni notturne e le palpitazioni con il mio quadro CLINICO visto che l'holter e' normale. Io pero' non sono tranquilla: possibile che la mia sia ansia? che cosa posso prendere?... non vorrei passare tutte le mie notti cosi... non mi era mai capitato!!!! La prego mi risponda...
Risposta del medico
Paginemediche
Da come descrive i disturbi, sembra proprio essere ansia; oltretutto è già stata tranquillizzata sia dal suo cardiologo che dal suo medico di famiglia, che visitandola non hanno trovato nulla di preoccupante.
Risposto il: 27 Ottobre 2005