Mi è stata diagnosticata qualche giorno fa una

Mi è stata diagnosticata qualche giorno fa una tachicardia sinusale dovuta ad Ansia. mi è stato prescritto un ansiolitico da prendere al bisogno che prendo solo prima di dormire ma mi accorgo che comunque il battito non diminuisce. inizio però a stancarmi di più ed ad avere l'affanno anche quando parlo. cosa posso fare? devo preoccuparmi? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Se la tachicardia sinusale è dovuta ad ansia dovrebbe essere in relazione a stress emotivi. Se è presente anche al di fuori di questi (durante il sonno ad esempio) bisognerebbe indagare su altre cause, non necessariamente cardiache (ipertiroidismo, anemia ecc.). Se il disturbo è persistente è opportuno dunque che esegua indagini sia ematochimiche (prelievi di sangue) che cardiologiche (Elettrocardiogramma, Elettrocardiogramma dinamico delle 24 ore Holter…). Il suo medico saprà senz’altro orientarla.
Risposto il: 12 Giugno 2006