Qualche mese fa mi è stata diagnosticata una

Qualche mese fa mi è stata diagnosticata una steatoepatite non alcolica dopo numerosi esami e una Biopsia epatica che ha evidenziato una leggera Fibrosi. Principalmente la steatoepatite è dovuta a una forte Dislipidemia. Volevo sapere, dato che ho frequenti episodi di astenia e svolgo un lavoro che mi porta a ripetuti sforzi e mi obbliga a stare in piedi per diverse ore, se ho diritto a una qualche percentuale di invalidità. Ringraziandovi in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che l’indennità che lei richiede possa essere basata sulla stima della insufficienza epatica inidpendentemente dalla causa che l’ha determinata. Tuttavia tale valutazione viene solitamente effettuata dal medico esperto in medicina legale e facente parte delle commissioni che valutano tali aspetti. Pertanto esula dalla nostra competenza.
Risposto il: 15 Febbraio 2006