Mi è stata diagnosticata una ipertensione

Mi è stata diagnosticata una ipertensione borderline (valori cmq quasi mai superiori ai parametri 140/90), attualmente in cura mediante assunzione di tareg 80 2 volte al giorno, associata a delle crisi di panico determinate, a dire del medico curante, dalla paura di sentirsi male. Per la cura di queste ultime mi è stato prescritta l'assunzione di mialin gocce (30 gocce totali divise 10 x 3 volte al giorno). quando mi sopravviene la crisi di panico, spesso all'improvviso, aumenta notevolmente la palpitazione del cuore, manca il respiro, mi sento di svenire, nonchè aumentano i valori pressori olre il normale. Premesso che ho fatto diverse analisi, che hanno escluso complicanze tiroidee, nonchè visita specialistica cardiologica (eco, elettocardiogramma, rx torace e prova da sforzo) che hanno anche escluso problemi al cuore, ivi incluse analisi urine e sangue con valori rilevati nella norma, ciò che più mi spaventa e quando mi assale un certo dolore al torace, localizzato nella parte sinistra, che per la sua durata, di solito x diversi minuti, mi rigurda anche il braccio sx.a è un fenomeno correlato alla ipertensione e/o alle concomitanti crisi da panico? grazie o forse è necessario che ripeta l'esame cardiologico?
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che il tutto rientri nella sua patologia psichica. Comunque se gli esami cardiologici datano oltre i 6 mesi li ripeterei.
Risposto il: 06 Dicembre 2006