Mi è stata diagnosticata una ipertensione lieve

Mi è stata diagnosticata una ipertensione lieve che mi comporta valori pari a 145/147 massima 101/105 minima, come cura mi è stato consigliato il bifril 30 mg, mezza pastiglia ogni mattina, dopo 4/5 gg si sono verificati capogiri, dolori di testa e la mia pressione continua ad avere gli stessi valori. Oggi mi viene consigliato di assumere il TRIATEC HCT una pastiglia ogni mattina. A quali controindicazioni vado in contro, nello specifico posso risentirle anche a livello sessuale? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Mi è abbastanza difficile darle una risposta così a distanza. Complessivamente i due farmaci che le sono stati proposti sono noti antipertensivi comunemente usati. Il loro effetto per lo più non è immediato ed è possibile che si realizzi dopo un tempo maggiore di qualche giorno. Non dovrebbero esistere loro particolari effetti negativi sulla sfera sessuale. Certamente il loro effetto va valutato individualmente con controlli periodici e certamente questo esce dalle mie possibilità pur ribadendo che il tipo di terapia è fondamentalmente confacente.
Risposto il: 16 Giugno 2005