Mi e' stata diagnosticata una sospetta ischemia

mi e' stata diagnosticata una sospetta ischemia ventricolare sx. ho sentito vari pareri e con l'ultima visita dal cardiologo mi ha consigliato di fare una rmn. come si puo' scoprire se questo sospetto è fondato? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Sarebbe utile conoscere il suo profilo di rischio cardiovascolare (familiarità, diabete, fumo, valori pressori, colesterolemia). Abitualmente un test ergometrico rappresenta un buon esame diagnostico di ischemia miocardia, per cui prima di pensare ad esami non ancora codificati mi sottoporrei ad un Test ergometrico e se questo non fosse risolutivo in termini diagnostici, ad una scintigrafia miocardica.
Risposto il: 20 Novembre 2006