Preg,mo prof. aa un ecocg. risulta:- ventricolo sx

Preg,mo prof. aa un ECOCG. risulta:
- Ventricolo sx non ingrandito con lieve ipertrofia concentrica delle pareti (SIV: 12mm; p.p. 12mm)e con normale funzione sistolica.
- FE: 72%;
- Bulbo aortico dilatato (45 mm);
- lieve rigurgito aortico;
- Atrio sx non ingrandito (Ø A.P. 34mm);
- Funzione diastolica conservata.
Che significato hanno questi valori? Devo preoccuparmi di fare qualcosa?
Ringrazio infinitamente per un Vostro cortese riscontro, con cordialità, Lino Mattaliano
Risposta del medico
Paginemediche
Grosso modo corrispondono al quadro ecocardiografico di un soggetto della sua età, forse con qualche problema di insufficiente controllo della pressione arteriosa, un parametro comunque da tenere d’occhio, ma senza preoccupazione.
Risposto il: 22 Maggio 2007