Mi e' stata diagnosticata una dilatazione del

mi e' stata diagnosticata una dilatazione del ventricolo sx (Vdt 187 ml), un ipo-acinesia della parte inferiore e un jet da insufficienza mitralica di I°, da alterata coaptazione dei lembi.cosa significa di preciso e quali rischi cardiaci corro. distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
L’insufficienza mitralica di lieve grado è pressoché costante in caso di dilatazione del ventricolo sinistro in quando i lembi della valvola mitrale (quella posta tra l’atrio ed il ventricolo sinistri) non fanno bene contatto (mancata coaptazione). Al di là di questo dovrà indagare sulla causa eventuale di questa dilatazione con alterazione della cinetica di una parete e fare esami più approfonditi come una prova da sforzo ed eventualmente una scintigrafia miocardia per poi iniziare se la funzione del ventricolo è ridotta, una terapia adeguata.
Risposto il: 13 Maggio 2008