Mi è stata riscontrata una frequenza cardiaca

Mi è stata riscontrata una Frequenza cardiaca bassa (40 b/m) e contemporaneamente una pressione di 145/85. E' compatibile una Bradicardia con una ipertensione? Sono uno sportivo che si allena quotidianamente, alternando corsa (fondo) a circit training.
Risposta del medico
Paginemediche
La bradicardia è compatibile con il suo allenamento. La PA non è preoccupante soprattutto se è stata riscontrata per la prima volta, in ambulatorio medico e se in famiglia non vi storia di pressione elevata. Continui a seguirla nel tempo ed intanto eviti di eccedere nel sale e prediliga una dieta ricca di frutta, vegetali e pesce.
Risposto il: 19 Giugno 2006