Mi è stata ritirata la patente per stato di

mi è stata ritirata la patente per stato di ebrezza, mi e stato chiesto di fare gli analisi di cui ho provveduto ma i valori sono:
ast/got 31 su (5-38)
alt/gpt 75 su (5-41)
ggt 51 su (8-60)
vorrei sapere se rischio di non riavere la patente con questi valori, in caso che la commissione dia parere negativo posso denunciarli e citarli per danni? se si in quali casi lo si può fare? non sono uno che abusa di alcool mi è capitato di bere con mio zio per festeggiere un acquisto di una barca e all'uscita del ristorante dopo aver percorso 2 km sono stato fermato e sono stato trovato positivo al test.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai dati che riporta non si può evincere con certezza l’assunzione di alcolici. Tuttavia esistono altri test disponibili, quali il test CDT, che permette di riconoscere la presenza di alcol bevuto nell’organismo. Se tale test risultasse positivo indicherebbe che lei ha continuato a bere alcolici.
Risposto il: 10 Ottobre 2006