Salve, ad un mio amico e' stata ritirata la

SALVE, AD UN MIO AMICO E' STATA RITIRATA LA PATENTE PER STATO DI EBBREZZA E ADESSO A DISTANZA DI UN MESE DEVE FARE L'ESAME DEL SANGUE EMATOCHIMICO (EMOCROMO COMPLETO, AST/ALT,GGT, TRIGLICERIDI, COLESTEROLO TOTALE, FOSFATASI ALCALINA, CDT); DALLE RISPOSTE CHE HO LETTO NEL SITO QUESTO CON QUESTO ESAME DOVREBBE RISULTARE SOLTANTO L'ALCOL. MA IL MIO AMICO E' PREOCCUPATO PERCHE' SEMPRE NEL CORSO DELL'ANNO HA DOVUTO SOTTOPORSI AD ALTRI ESAMI PER STUPEFACENTI QUINDI E' RECIDIVO, POTREBBERO QUINDI FARGLI FARE ESAMI, DOPO QUELLO DEL SANGUE, PER VEDERE SE HA USATO SOSTANZE STUPEFACENTI DI QUALSIASI TIPO? SECONDO VOI E' POSSIBILE...VI PREGO RISPONDETEMI PERCHE' LUI E' MOLTO PREOCCUPATO..GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dagli esami che riporta si può rilevare l’eventuale assunzione di alcolici (nonostante la proibizione conseguente al ritiro della patente), ma non di sostanze stupefacenti, per le quali sono necessari altri tipi di indagini che solitamente non vengono effettuati in tale contesto.
Risposto il: 24 Novembre 2006