Mi è stata ritirata la patente per un tasso

Mi è stata ritirata la patente per un tasso alcolico di 0.62. Non sapendo di dovermi totalmente astenere dall'assunzione di alcool, in questo mese ho bevuto nei week-end, un alcolico, quindi +/- 2 alcolici alla settimana... E' meglio che mi astenga prima di effettuare gli esami del sangue? Per quanto tempo? Quanto giorni servono per avere i risultati? La visita per la riconsegna della patente, in cosa consta? Grazie 1000, anticipatamente per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E' certamente meglio che si astenga prima di effettuare gli esami del sangue per la verifica della astensione dagli alcolici, in quanto alcuni tests tra cui il tests CDT, permette l’identificazione di una assunzione anche sporadica di alcol. E’ prudente astenersi da alcolici per almeno 3 settimane. La visita per la riconsegna della patente, solitamente consiste nell’eseguire alcuni tests ematici per la ricerca di segni di assunzione di alcolici.
Risposto il: 08 Novembre 2006