Mi e stato diagniosticato facendo alcuni esami del

mi e stato diagniosticato facendo alcuni esami del cuore questa patologia presenza di ispessimento delle cuspidiaortiche con movimento prolassante e protrudente della cuspide noo coronaria in tratto di eflusso
de ventricolo sinistro posso capire cosa significa in termine medico semplice e cosa comporta grazie
Risposta del medico
Paginemediche
In parole semplici, le porzioni (cuspidi) che compongono la sua valvola aortica sono piu’ spesse del normale e una è piu’ mobile del previsto. Se non viene segnalato all’ecocardiogramma che la valvola aortica, per questi motivi, non si apre bene (stenosi) o non si chiude bene (insufficienza), non vi sono particolari implicazioni cliniche. Esegua comunque dei periodici controlli concordando la tempistica con il suo Curante.
Risposto il: 31 Gennaio 2007