Mi è stato diagnosticato con ecocardiogramma

Mi è stato diagnosticato con Ecocardiogramma MB/mode color doppler normale diametro dell'aorta ascendente, (Seni di Valsalva 37 mm), della radice aortica e delle sezioni sinistre. Normali spessori parietali. Normale cinetica segmentaria ed indici di Funzione sistolica del Ventricolo sinistro (FE 54% Simpson). Valvola aortica funzionalmente bicuspide (presenza di cuspide ridondante con rafe centrale). Fluttering del LAM. Normale giunzione epi-pericardica. Normale diamentro delle sezioni destre e della VCI che presenta fisiologiche escursioni respiratorie. Al Color Doppler:insufficienza aortica di grado moderato con jet eccentrico ad alta velocità diretto verso il LAM. Lieve rigurgito mitralico e tricuspidalico. Indici della diastole da alterato rilasciamento.
Cosa mi si consiglia di fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Consiglio, indirizzato dal suo cardiologo, una preliminare valutazione cardiochirurgica.
Risposto il: 10 Aprile 2006