Mi è stato diagnosticato quanto segue:"sclerosi

mi è stato diagnosticato quanto segue:"sclerosi della radice aortica. Atrio sinistro nei limiti superiori(40.9m) Cavità di destra normale-Ventricolo sinistro nei limiti per dimensioni e... (54,9m) con normali spessori parietali e buona f...globale di pompa(F.E.=70%)buona la cinetica distrettuale Ampio prolasso mitralico con insufficienza valvola di grado medio-severo. Lieve insufficienza tricuspidale conP.A.PS=34,6 mmtt." Le sarei molto grata se volesse darmi un suo parere anche in relazione a possibile cure /interventi ed eventualmente l'indicazione di centri di cardiochirurgia
Risposta del medico
Paginemediche
L’ecocardiogramma indica una funzione ventricolare buona con un ventricolo sinistro che sembra di normali dimensioni. La correzione dell’insufficienza non sembra perciò ancora necessaria. In ogni caso, se dovesse essere indicata, tenga presente che la sua condizione oggi può essere corretta con la riparazione della valvola piuttosto che la sua sostituzione. I principali centri di Cardiochirurgia posseggono esperienza ormai ampia di riparazione della valvola mitrale con ottimi risultati a distanza.
Risposto il: 12 Dicembre 2007