Mi è stato diagnosticato un aneurisma del setto

Mi è stato diagnosticato un aneurisma del setto interatriale,con escursione dello stesso di 2 cm, senza apparente flusso transparietale.Ho 43 anni.Sono molto preoccupata.La ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Paginemediche
L’aneurisma del setto interatriale è una alterazioni talora associata a comunicazione di sangue tra l’atrio destro ed il sinistro. In assenza di questa comunicazione costituisce una anomalia del tutto benigna da taluni messa in rapporto con una maggior incidenza di aritmie.
Risposto il: 08 Febbraio 2008