Mi è stato diagnosticato un calcolo di 3 cm. alla

Mi è stato diagnosticato un calcolo di 3 cm. alla colicisti con leggero ispessimento delle pareti. E' proprio necessario un intervento chirurgico o esistono soluzioni alternative? Nel caso occorra un intervento si può eseguire in Anestesia locale e qual è la struttura meglio adatta in Italia ? grazie infinite Antonio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’indicazione all’intervento chirurgico nel suo caso dipende dalla presenza o meno di coliche biliari recidivate. Se è asintomatico non va preso in considerazione. Nel caso di un intervento chirurgico esso non viene effettuato in anestesia locale. Per quanto riguarda le strutture idonee troverà le informazioni che richiede nella pagina dedicata ai Centri Epatologici.
Risposto il: 20 Settembre 2004