Mi è stato diagnosticato un calcolo di 3 cm in

Mi è stato diagnosticato un calcolo di 3 cm in vescica contornato da altri più piccoli. Contemporaneamente anche un'ipertrofia prostatica benigna di 2,4 cmE' indispensabile l'operazione a cielo aperto della vescica con inclusa parziale resezione prostatica?La prostata conserverà la sua integrità funzionale?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, da quello che mi scrive e' indispensabile in questi casi eseguire l'intervento a cielo aperto A.T.V. L'unico disagio che avra', come gli avranno spiegato i miei colleghi sara' quello dell'ejaculazione retrograda. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 03 Marzo 2010