Mi è stato diagnosticato un calcolo alla

Mi è stato diagnosticato un calcolo alla cistifellea di 14,6 mm. Qualche giorno fa, per la prima volta, ho accusato, prima e dopo cena, un Dolore cupo alla schiena che si irraggiava fino alle spalle e, successivamente, anche sotto lo sterno in sede epigastrica. Nel pomeriggio avevo mangiato delle noci. Da precedenti ecografie risulta, altresì, una disomogenea struttura del pancreas. A vostro avviso può essere stata una colica colicistica? Per calcoli della misura anzidetta e tenuto conto della predetta struttura del Pancreas è più opportuno sottoporsi ad intervento o tentare la Terapia con Deursil? Quest'ultima, infine, presenta eventuali controindicazioni? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che la sintomatologia dolorosa che lei ha accusato possa essere dipesa dai calcoli in colecisti. La terapia con acidi biliari non presenta alcuna controindicazione e puiò essere effettuata tranquillamente.
Risposto il: 19 Aprile 2006