Mi e' stato diagnosticato un idrocele al testicolo

mi e' stato diagnosticato un idrocele al testicolo sinistro ma non mi da dolore solo un fastidio. e' indispensabile un intervento o se ne puo' fare a meno? e c'e' una cura?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, l'idrocele non e' altro che la presenza di liquido all'interno dello scroto. Con il tempo la presenza del liquido aumentera'. Le consiglio di eseguire l'intervento chirurgico quando accusera' fastidio e pesantezza all'emiscroto sx, eseguendo comunque delle ecografie scrotali di controllo almeno ogni 6 mesi. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 06 Novembre 2009