Mi é stato diagnosticato un mioma all'interno

mi é stato diagnosticato un mioma all'interno dell' utero, mi hanno prescritto una fiala di ENANTONE 11.25 mg. A cosa serve questo medicinale? Il mio ginecologo mi ha detto che é da operare. La fiala l'ho già presa, l'operazione é da fare lo stesso? Come si svolge l'operazione?Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

bisogna valutare la sede del mioma

se superficiale, si può avere una escissione dello stesso ed un salvataggio dell'utero se invece ha invaso tutta la parete la questione è un tantino più delicata

Risposto il: 17 Febbraio 2013