A mia moglie è stato diagnosticato un mioma

A mia moglie è stato diagnosticato un Mioma intramurale a salienza sottosierosa posteriore sinistro di circa 5cm. Da qualche giorno lamenta un forte e continuo Dolore al rene sinistro ed alla schiena nella zona del mioma oltre ad uno stato di malessere generale, il ginecologo che la cura tende a minimizzare il problema, è possibile che questo dolore sia effettivamente attribuibile al mioma? Avendo inoltre l'Utero retroverso mobile è possibile che il dolore sia più fastidioso quando l'utero si gira o è girato?
Se si cosa si può fare per cercare di ridurre il dolore? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ possibile che il mioma sia causa della sintomatologia algica dolorosa; va comunque esclusa la possibilità più consistente che il dolore origini, invece, da altro. Potrebbe, ad esempio, trattarsi dei sintomi di una banale lombosciatalgia.
Risposto il: 25 Novembre 2003