Mi è stato diagnosticato un sospetto tumore misto

Mi è stato diagnosticato un sospetto Tumore misto della Ghiandola salivare minore e/o prolungamento mascellare parotide; le dimensioni sono di circa 4/5 cm ed è abbastanza visibile sul volto; si è lentamente sviluppato nel corso di circa 30/35 anni; il chirurgo mi ha consigliato di rivolgermi ad un otorino per valutare le complicazioni derivanti da possibili lesioni al Nervo facciale. chiedo che garanzie si possano avere di non restare con il volto sfigurato da una paralisi per un taglio del nervo stesso. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Le garanzie vanno chieste a chi opererà e sono anche in relazione all’esito dell’esame istologico; sono comunque possibili interventi che risparmiano il nervo facciale.
Risposto il: 28 Gennaio 2005