Mi è stato prescritto per 1 anno circa e in più

Mi è stato prescritto per 1 anno circa e in più cicli il Reductil. In un primo momento da solo avendo da sempre la pressione bassa, circa 70/115, poi associato a 1/4 di compressa di Lovibon perchè aveva cominciato ad alzarsi. Ho sospeso tutto, perchè perdevo pochissimo peso, ma la pressione è rimasta un po' su. A volte si avvicina a 90/138 e mi dà mal di testa. E' anche vero che sto meglio perchè soffro meno il freddo, ma ho paura, perchè questa non è la mia natura. Non ritornerà più come prima? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Sinceramente non comprendo bene la sua domanda. Penso che in un primo tempo le sia stato prescritto il Reductil per ridurre il peso corporeo, ma senza un buon risultato e quindi il farmaco sia stato sospeso come di regola. Nel frattempo è stata riscontrata una ipertensione lieve e posta in terapia con Lobivon che lei ha poi sospeso (forse per effetti collaterali che comunque non mi precisa). Ho quindi l’impressione che alla fine sia rimasta in soprappeso e con una pressione modicamente elevata. Se così stanno le cose le consiglierei da una parte di cercare di dimagrire facendo attenzione alla dieta (utile eventualmente il consiglio di un dietologo) e facendo un po’ di attività fisica, dall’altra di verificare con il suo Medico l’esistenza di una reale ipertensione e poi provare a trattarla con un altro farmaco.
Risposto il: 16 Giugno 2005