Mi è stato riscontrato un adenoma di 7mm nella

Mi è stato riscontrato un Adenoma di 7mm nella colecisti, durante un'ecografia effettuata per controllare il dissolvimmento di piccoli calcoli, dopo un acura di 6 mesi con Ursobil. I calcoli effettivamente si sono disciolti ma il medico mi consiglia l'intervento chirurgico per evitare che l'adenoma possa portate problemi in un futuro, come ad esempio la trasformazione in Carcinoma. Gradirei un parere in merito e qual'è la struttura più idonea per poter effettuare eventualmente un intervento di Laparoscopia. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è affatto dimostrato che l’adenoma della colecisti possa determinare problemi in futuro. Pertanto le sconsigliamo l’intervento chirurgico.
Risposto il: 01 Agosto 2006