Mi hanno diagnosticato prolasso mitralico causa

Mi hanno diagnosticato Prolasso mitralico causa poi di extrasistoli molto frequenti. un primo cardiologo mi ha consigliato l'uso di un propafenone la cui assunzione non ha dato esiti positivo. il secondo cardiologo mi ha consigliato l'uso di un betabloccante. devo ancora iniziare questa Terapia. secondo Lei, qual è quella più indicata? e perchè pareri così discordanti? grazie, saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
I pareri, apparentemente discordanti, tendono all’obiettivo di ridurre l’extrasistolia. Soprattutto ridurne il fastidio dato che spesso non si tratta di condizioni pericolose. Non avendo dati circa la severità del prolasso, e la tipologia dell’extrasistolia è difficile esprimere un parere su quale sia la terapia più indicata.
Risposto il: 10 Luglio 2006