Mi hanno diagnosticato una displasia medio grave

Mi hanno diagnosticato una Displasia medio grave nel moncone ilio rettale (ho una pouch x colite ulcerosa) e mi hanno detto dopo mesi di Terapia che l'unico rimedio è una stomia definitiva con rischio di perdere l'erezione. c'è un rimedio meno drammatico? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La valutazione della eventuale perdita di erezione va fatta con il chirurgo. In caso di displasia medio-grave il rischio di sviluppare una neoplasia, specie in soggetto a rischio come nel caso della colite ulcerosa, è elevato.
Risposto il: 11 Gennaio 2005