Mi hanno diagnosticato una lieve insufficienza

mi hanno diagnosticato una lieve insufficienza tricuspidalica non so neanche cosa significa perchè al momento non mi hanno dato nessuna spiegazione. di che si tratta è grave, è pericoloso. ho anche delle frequenti extrasistole. la ringrazio infinitamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Vuol dire che la valvola tricuspide (che si trova tra ventricolo destro ed atrio destro) non è a perfetta tenuta e durante la contrazione del ventricolo destro un poco di sangue, invece di procedere in avanti verso l’arteria polmonare, torna indietro nell’atrio destro. In realtà una lieve insufficienza di tale valvola non dà alcun problema clinico.
Risposto il: 12 Novembre 2008