Mi hanno riscontrato recentemente sia l'epatite a

Mi hanno riscontrato recentemente sia l'epatite A che la B. L'ecografia epatica parla di fegato di dimensioni aumentate e ecostruttura addensata come per steatosi. Colecisti distesa alitiasica. Non dilatate le vie biliari. Normali i vasi intraepatici. Come mi devo comportare? Che cura devo seguire? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario disporre di più elementi clinici per poter consigliare cosa fare e, soprattutto, che cura adottare. Indispensabile il test HBV-DNA quantitativo in pcr; i valori dei test epatici, soprattutto delle aminotransferasi; i marcatori virali completi (HbeAg/HbeAb/Anti-delta).
Risposto il: 23 Febbraio 2007