Mi hanno riscontrato un'epatite di tipo a. sto

Mi hanno riscontrato un'epatite di tipo A. Sto facendo la terapia in endovena con tad 600, samir 400 ed epagrisovit, l'ittero un po si scolorito ma mi rimane un forte prurito che non mi lascia dormire. Dice che questo é dovuto dalla bilirubina alta, in effetti è così ma vorrei un consiglio più approfondito
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il prurito nell’epatite dipende dall’aumento dei Sali biliari. Pertanto potrebbe giovarsi dell’assunzoie di una resina che ne riduce la quantità totale in circolo. Ad esempio il Questran bustine (2-3 bustine al dì per un mese) è un farmaco solitamente impiegato in questi casi, anche in associazione ad un farmaco sintomatico, quale l’anti-istaminico (Zirtec compresse: una cpr a sera) .
Risposto il: 20 Settembre 2007