Mi hanno trovato la s-fosfatasi alcalina con un

Mi hanno trovato la s-fosfatasi alcalina con un valore di 104 UI/L (i limiti di riferimento sono 32-92) da cosa puo dipendere? Inoltre le comunico che tutti gli altri valori relativi agli enzimi sierici sono a posto. S-aspartato Aminotransferasi 13 (5-30). S-alanina aminotransferasi 10 (5-35). S-gammaglutamiltranspeptidasi 18 (6-32). S-latticodeidrogenasi 139 (125-243). S-creatinchinasi 27 (26-140). Puo' essere in relazione all'alcol o c'e' altro?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore che riporta di FA è solo lievemente alterato e potrebbe non essere espressione di m,malattia. Inoltre la FA può derivare sia da fonte epatica sia da fonte ossea. Pertanto è necessario che esegua la ricerca degli misoenzimi della FA, quelli di origine epatica e quelli di origine ossea. In tal modo si potrà verificare se il lieve aumento è di pertinenza epatica od ossea.
Risposto il: 22 Marzo 2007